Informazioni

L’ASD Pattinaggio San Floreano si è costituita nel 2005 e promuove l’attività di Pattinaggio Artistico in Alto Friuli, grazie all’inesauribile impegno del suo Presidente e dei Dirigenti, di cinque allenatrici e di un preparatore atletico tutti di certificata competenza specifica, e anche grazie alla collaborazione dei genitori.
L’attività dell’ASD Pattinaggio San Floreano si svolge nel corso di tutto l’anno, è seguito solitamente da una media di 40 atleti iscritti da una fascia d’età dai 3 anni ai 20. Nello staff ci sono 5 allenatori: una allenatrice di terzo livello, una di secondo livello, una di primo livello, un preparatore atletico ed una coach motivazionale sportiva, ex campionessa italiana di nuoto.
Fino a quest’anno la nostra società ha partecipato a tutti i campionati FIHP, UISP e AICS, sommati a tutti i trofei organizzati in regione ed anche fuori regione, nonché in Slovenia.
Durante l’anno sportivo organizziamo due spettacoli, un esibizione di Natale nella Casa della Gioventù a Buja (nostra palestra di allenamento) e uno spettacolo di pattinaggio artistico con ospiti da tutta la regione, nella pista coperta di Via Polvaries a Buja.

Armonia, musicalità, interpretazione creativa, teatralità, senso dello spettacolo,gli ingredienti interessanti ed educativi del Pattinaggio Artistico